Istituto Comprensivo

Biblioteca Scolastica

La scuola nell'ambito del progetto PNRR Scuola 4.0 ha attivato il servizio gratuito di biblioteca scolastica digitale accessibile a tutti gli utenti.

Cos'è

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

 

Per accedere ai contenuti MLOL Scuola è sufficiente iscriversi in una delle biblioteche scolastiche che offrono il servizio.

Su MLOL Scuola studenti, insegnanti e genitori possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani italiani scegliendo da un catalogo di oltre 75.000 titoli; accedere a un’edicola internazionale con oltre 7.000 quotidiani e periodici; prendere in prestito o consultare online molte altre risorse commerciali (audiolibri, musica, ecc.) selezionate dalla scuola stessa a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.

 

Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente MLOL Scuola può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la nostra biblioteca digitale aperta chiamata openMLOL. Oltre 2.000.000 risorse ad accesso libero: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

A cosa serve

Per accedere ai contenuti MLOL Scuola è sufficiente iscriversi in una delle biblioteche scolastiche che offrono il servizio.

Come si accede al servizio

al servizio si accede previa registrazione da parte della scuola degli utenti

Procedure collegate all'esito

Nessuna

Servizio online

https://www.iccropani-simericrichi.edu.it/medialibarary/

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna registrarsi seguendo le indicazioni condivise tramite registro elettronico

  • Per attivare il servizio bisogna registrarsi seguendo le indicazioni condivise tramite registro elettronico

Tempi e scadenze

Le richieste inoltrate tramite form condiviso sul registro elettronico verranno elaborate entro 5 giorni dalla ricezione delle stesse

Casi particolari

Nessuno

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: