Si pubblica la nota ministeriale prot. n. AOODGPER30345 del 4 ottobre 2021 con cui si trasmettono le azioni da porre in essere per la realizzazione delle attività formative per i docenti neo-assunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo.

A tale predisposto l’ufficio II ha predisposto 5 moduli on line (uno per ogni provincia) da compilare a cura delle istituzioni scolastiche sedi di servizio dei docenti in parola entro il 20 ottobre 2021, con i dati dei docenti destinatari della formazione in parola e dei loro tutor. Una volta terminata la rilevazione, sarà cura dello scrivente Ufficio trasmettere i dati acquisiti alle scuole polo per la formazione di Ambito per i provvedimenti di competenza, previo ulteriore definitivo confronto con gli AA.TT. di riferimento.

Si precisa, infine, che ciascun docente neoassunto dovrà espletare il periodo di formazione e prova esclusivamente nell’ambito di provincia nel quale ricade la propria scuola di servizio. Pertanto qualsiasi richiesta di eventuale spostamento non verrà presa in considerazione